Il Nuviphone di Garmin non sarà pronto entro l’anno in corso. L’annuncio di un ritardo del telefono-navigatore intorno al quale la società americana intende costruire una nuova strategia commerciale, è stato dato durante la giornata di ieri durante la presentazione dei risultati fiscali.
Secondo quanto comunicato il Nuviphone, un dispositivo avanzato e originale che attribuisce alla navigazione GPS un ruolo prioritario nel contesto di un telefono cellulare, sarà disponibile non entro la fine dell’estate ma solo nel primo quarto del prossimo anno, se non addirittura a primavera iniziata. La notizia non è certo buona per Garmin e per tutti coloro che cercavano un’alternativa ad iPhone di cui è un concorrente.
La situazione per Garmin è preoccupante non solo perché iPhone sarà sul mercato da otto mesi quando arriverà Nuviphone (e probabilmente Apple avrà anche sfornato nuovi modelli), ma perché sul mercato stanno per arrivare o sono già arrivati con dispositivi simili anche LG, HTC e Samsung.