Disponibile da poche ore per il download gratuito il nuovo Yahoo! Messenger per Mac, ora giunto alla versione 3. anche se ancora in Beta e non definitivo, il nuovo Messenger di Yahoo rappresenta una rivoluzione rispetto alle precedenti versioni.
Ora oltre alla chat, videochat e al trasferimento dei file direttamente dalle sessioni di comunicazione aperte, Yahoo! Messenger permette di effettuare telefonate gratuite da computer a computer, oppure di approfittare delle tariffe estremamente vantaggiose delle telefonate via Internet per effettuare vere e proprie chiamate da e verso i numeri telefonici tradizionali.
Purtroppo per il momento i servizi più interessanti e a pagamento funzionano solamente negli Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania e Spagna. Per il nostro Paese occorre attendere.
Per ottenere un numero di telefono da associare al Mac sono sufficienti 2,5 dollari al mese: a questo numero gli utenti dei Paesi abilitati potranno essere chiamati al Mac a partire da qualsiasi numero della rete telefonica fissa.
Per le chiamate in uscita dal Mac e destinate ai numeri delle reti fisse, Yahoo! Messenger offre tariffe molto competitive: 1 centesimo di dollaro per chiamare telefoni in Stati Uniti, Canada e Londra; 1,5 centesimi per Beijing, 1,9 per Città del Messico, 2,5 centesimi per Tokyo. Questo per gli Stati Uniti.
I servizi di phone-out, quindi la possibilità di chiamare via Mac e Internet i numeri fissi tradizionali è disponibile anche per Francia, Spagna, Germania e Singapore.
Ecco le tariffe per la Spagna: chiamate nazionali 0,012 euro, così come Londra, Canada e Stati Uniti; poco di più per la Cina 0,014 euro; Vietnam 0,092 e Filippine 0,143. Tutte le tariffe si intendono al minuto
Gli abbonamenti prevedono credito pre-pagato per 10 dollari oppure 25 dollari.
Il programma si scarica a partire da questa pagina.