Prince Of Persia torna su Mac e fino alle prime luci dell’alba è anche scontato. La nuova versione di una saga di lunga data è infatti disponibile a metà prezzo da MacUpdate [sponsor]: solo 24,95 dollari (circa 17 euro) invece che 49,99.
Prince Of Persia (che potremmo chiamare ‘new generation’) è un prodotto recente, rilasciato per console e Windows a dicembre 2008 e per Mac a marzo. La nuova avventura presenta uno schema molto simile per tattica e tecnica di gioco (abbondano mosse acrobatiche ed enigmi da risolvere) ai precedenti, ma si caratterizza per una storia non lineare che si evolve costantemente in accordo alle scelte compiute dal giocatore e dalla presenza di una figura (Elika) che resta sempre accanto al giocatore per trarlo d’impaccio e impedirgli di morire. Lo scopo del gioco è quello di ritrovare colore e fertilità della terre del regno trasformato in un deserto senza vita e natura dalle forse del male.
Grafica curata nei minimi dettagli per gli originali ambienti di gioco e per le incredibili acrobazie del principe e anche della compagna Elika, offrono uno stile di gioco unico e un colpo d’occhio degno di un cartone animato. Il gioco in versione Mac richiede processore Intel Core Duo, 1GB di RAM, scheda video ATI X1600 o superiori, oppure Nvidia 8600 o superiori.
Prince of Persia per Mac è proposto da GameTree Online al prezzo di 50 dollari, circa 34 euro ma se lo si compra passando da MacUpdate lo si ottiene fino alle sei di lunedì mattina a 25 dollari; gli accennati 17 euro di cui sopra.
A questa pagina maggiori informazioni sul gioco; Click qui per comprare a prezzo scontato.