Con una galleria online pochi minuti dopo la conclusione della presentazione ufficiale Engadget rivela l’aspetto “live” del nuovo iMac costruito in alluminio vetro e plastica.
Le foto in presa diretta contribuiscono a rendere più evidenti gli aspetti materici del design del nuovo “compatto di casa Apple. Qui sotto vi riportiamo 3 delle immagini più significative.
Per la galleria completa vi rimandiamo a questa pagina di Engadget.
Come si può notare il retro, che ospita la consueta feritoia per il raffreddamento, è completamente nero cosi’ come e’ nera la cornice sul fronte collocata dietro un vetro circondato da una sottile cornice in alluminio che si allarga a comprendere l’alimentatore interno situato sotto lo schermo.
Nuova collocazione arretrata e ribassata per lo slot di inserimento del DVD.
Nel complesso una scelta che privilegia la snellezza dell’insieme.
Qualche mugugno ci sarà sicuramente da parte di chi non sopporta lo schermo glossy o lucido che dir si voglia.: ma con questo design di fatto il vetro frontale funziona da elemento riflettente e occorrerà quindi una collocazione accurata nell’ambiente casalingo o di lavoro.
Sul retro troviamo anche una presa firewire 800 che va a completare l’ormai classico set del’iMac che comprende anche una uscita video per estendere il già grande desktop da 20 o 24″ con risoluzione da 1680×1050 pixel o 1920×1200 pixel. La telelecamera iSight è “affogata” nella cornice nera frontale.
Per dettagli su prezzi e configurazioni visitate questa pagina del sito Apple.