Da anni gli utenti PC posso leggere gli articoli più importanti pubblicati da The New York Times in versione elettronica grazie a un apposito software distribuito gratuitamente dall’editore. Da ieri è disponibile il programma Times Reader anche per la piattaforma Mac in versione Beta pubblica. Il programma include tutte le funzioni più utili già presenti nella versione per PC, tra cui ricordiamo una efficace impaginazione degli articoli su schermo che rende più agevole la lettura, la possibilità di consultare il giornale anche quando non si è collegati al Web, un archivio locale di 7 giorni, la possibilità di eseguire ricerche basate sul testo, infine la regolazione delle dimensioni della font.
Il programma Times Reader sfrutta la tecnologia Microsoft Silverlight che si propone come alternativa al più diffuso Flash di Adobe.
Times Reader può essere scaricato a partire da questa pagina Internet. Richiede Mac OS X Tiger 10.4.11 oppure Leopard e un Mac con processore PowerPC G4 da 800 MHz o un Intel Core Duo da 1,83 GHz. Ricordiamo ai lettori che per accedere ai contenuti del New York Times occorre completare la registrazione gratuita a cui è possibile accedere una volta installato il programma nel Mac.