Con un comunicato diramato oggi il costruttore Fujitsu annuncia che il nuovo monitor Fujitsu P22W-Eco ha ottenuto la certificazione TCO 5.0, attualmente la più rigida in materia di progettazione rispettosa dell’ambiente. Per ricevere il riconoscimento è necessario sottostare a rigidi requisiti in termini di eco-compatibilità , di prestazioni e di semplicità di utilizzo.
Il nuovo monitor Fujitsu P22W-5 Eco integra la tecnologia brevettata zero-watt che permette di azzerare i consumi in modalità standby inoltre offre anche la regolazione in altezza dello schermo per una migliore ergonomia della postazione di lavoro. Il monitor è dotato di un pulsante Eco che, una volta premuto, permette di ottenere ulteriori risparmi di energia fino al 50%.
Tra le altre caratteristiche del monitor ricordiamo la tecnologia IPS che garantisce luminosità uniforme e colori brillanti, il tutto con angoli di visuale molto ampi. Infine grazie a un sensore integrato lo schermo regola in modo automatico la luminosità a seconda delle luce ambiente, riducendo ulteriormente i consumi fino a un massimo del 30%. Tutti i nuovi modelli di monitor Fujitsu in uscita nei prossimi mesi sono progettati con questa tecnologia, e riceveranno sin da subito la certificazione TCO Displays 5.0.