Un tablet Mac in autunno? Secondo Jason O’Grady, autore di PowerPage (uno dei primi siti dedicati al mondo dei portatili) e attualmente anche collaboratore di ZDNet, la risposta è sì. Ad anticipare il lancio un articolo pubblicato dallo stesso O’Grady qualche giorno fa.
Il computer avrebbe il fattore di forma tipico dei tablet, quindi sarebbe “dotato di uno schermo touch da 12 o 13 pollici, un chip Gps tipo iPhone (o forse un chip Gsm tipo iPhone? Ndr) e un lettore di Dvd, con tanto di capacità di masterizzazione e un processore Atom. Si tratterebbe di un dispositivo sostanzialmente web centrico, utile per leggere notizie Rss o posta elettronica e per navigare”.
La fonte, dice O’Grady, in passato si sarebbe dimostrata affidabile e quindi secondo il giornalista ci sarebbero consistenti possibilità che quello che si configura con un “iPodone touch” possa davvero apparire in autunno.
Ricordiamo che recentemente un manager Intel ha fatto cenno ad un dispositivo Apple, descritto come un iPhone più grande, dotato di processore Atom. Intel ha poi cercato di smentire le dichiarazioni del suo manager, finendo per dare, in qualche modo, maggior sostanza alle indiscrezioni invece che dissiparle.