Il videogioco di ruolo online MMPORG City of Heroes è disponibile dal 2004 per PC ed è apprezzato dai fan del genere per la sua ambientazione originale ispirata al mondo dei fumetti. Oggi lo sviluppatore NCsoft ha annunciato la collaborazione con TransGaming per realizzare una versione per la piattaforma della Mela, identica in tutto e per tutto all’esperienza finora possibile solo su PC.
I giocatori possono scegliere di impersonare il ruolo di un super eroe oppure quello di un super cattivo: nello scenario della città Paragon City si svolgono le numerose missioni da portare a termine e sempre rimane aperta la possibilità di formare gruppi di super esseri dediti al bene o al male. Quest’ultimo è uno dei fattori fondamentali del mondo di City of Heroes, insieme alla possibilità di personalizzare l’aspetto esteriore e i super poteri del personaggio controllato.
Non è stata ancora comunicata una data ufficiale per il lancio della versione definitiva di City of Heroes per Mac che, ricordiamo, sarà proposto esclusivamente come acquisto digitale via Web al prezzo di circa 20 dollari. Se la tabella di marcia di NCSoft e TransGaming verrà rispettata nel mese di novembre sarà disponibile la versione beta gratuita del gioco.
Tutti gli utenti Mac che desiderano poter accedere alla versione Beta gratuita di City of Heroes possono già iscriversi a partire da questa pagina Web. Infine ricordiamo che il titolo può già essere ordinato in questa pagina di GameTreeOnline.