I videogiochi in ambito ‘new media’ con specifico riferimento alla telefonia. Ecco uno degli argomenti centrali dell’ l’Italian Videogame Developers Conference, l’unico congresso nazionale per sviluppatori di videgiogiochi in programma per l’8 e 9 ottobre a Milano, presso la Iulm.
A dare impulso all’iniziativa che focalizzerà , almeno in parte, l’attenzione su tematiche molto vicine al mondo Apple è la sponsorizzazione di Mobile Idea che è uno degli sponsor della conferenza. Toccherà all’amministratore delegato di Mobile Idea Fabio Viola, fondatore anche di Digital Fun coordinare un panel sul mobile gaming, intervenendo con un discorso incentrato alle opportunità offerte dal fenomeno da sistemi come App Store che accanto ai social networks (Facebook, Myspace) stanno rivoluzionando il concetto classico di gaming via console e PC attirando l’attenzione di numerose start up e fondi di investimento interessati da una nuova platea di centinaia di milioni di utenti.
Nella mezz’ora di conferenza, ci si soffermerà sull’evoluzione che il mercato dei contenuti mobile ha subito nell’ultimo anno passando da un modello di business chiuso e riservato al binomio operatore/dealer ad uno aperto. Tra l’altro si porteranno casistiche e case history di DigitalFun, società italiana leader nel mercato degli ecosistemi aperti con produzione first and third party.
Il panel si terrà Giovedì 8 Ottobre dalle 17.30 alle 18.30 circa, interverranno operatori di telefonia mobile, produttori internazionali di giochi, aggregatori di contenuti in ambito mobile e il fondo di investimento dpixel. L’interventoo di Fabio Viola è previsto per le 19:15
L’ingresso è gratuito previa registrazione al sito www.ivdconf.it