Il sito taiwanese Apple.pro pubblica una fotografia in cui si vede un case metallico con un Mela incisa al centro: secondo le voci che del Web si tratterebbe niente meno del case del nuovo MacBook Pro che sarà utilizzato da Apple per la prossima versione del portatile professionale, realizzata non appena Intel renderà disponibile la nuova piattaforma Centrino 2.
La notizia, come tutte quelle relative all’hardware futuro made in Cupertino deve essere raccolta con una buona dose di cautela. Stando alle notizie che provengono dall’oriente, design e scelte estetiche ricorderebbero da vicino le soluzioni già utilizzate per MacBook Air, in particolare il profilo di spessore sensibilmente inferiore alle estremità che va man mano crescendo internamente.
Tra le altre curiosità ricordiamo poi l’assenza di un logo della Mela illuminato, caratteristica comune a tutti i portatili Apple fascia Pro e consumer da numerosi anni, anche se viene notato che l’assenza è forse dovuta alla lavorazione del componente, ancora nelle prime fasi.
Dalle fotografie “trafugate” emergerebbe poi un fattore di forma più rettangolare per la batteria infine, anche se non visibile negli scatti, una tastiera sullo stile di MacBook e MacBook Air. Ovviamente nessuno degli importanti nomi di costruttori taiwanesi che solitamente lavorano per Apple viene associato al componente e alla fotografia. Ricordiamo infatti che in quell’area si trovano Asus, Hon Hai Precision e Quanta.