Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Il visore AR/VR di Apple sfrutterà Memoji e SharePlay

Il visore AR/VR di Apple sfrutterà Memoji e SharePlay

Pubblicità

Le Memoji (gli avatar personalizzati) e SharePlay (il set di funzioni che permette di condividere esperienze via FaceTime) potrebbero essere elementi centrali nell’esperienza FaceTime con il futuro visore AR/VR di Apple.

Lo riferisce Mark Gurman di Bloomberg nell’ultimo numero della sua newsletter PowerOn. Il sempre ben ammanicato redattore di Bloomberg ha in precedenza riferito che il visore di Apple per la Realtà Mista verterà su giochi, consumo dei media e comunicazione. Il visore dovrebbe sfruttare un sistema operativo proprietario denominato “rOS” o “realityOS,” nome in codice interno “Oak”.

“Immagino una versione FaceTime per la Realtà Virtuale dove puoi trovarti in una sala riunioni con decine di persone”, ha scritto Gurman. “Anziché i loro veri volti, saranno visibili le loro versioni 3D (Memoji). Presumo che il visore sarà in grado di determinare l’espressione facciale di una persona in tempo reale, rendendo l’esperienza relativamente realistica. Penso anche all’uso massiccio di SharePlay sul nuovo realityOS, permettendo a più persone che indossano i visori di vivere insieme musica, film e giochi”.

Il sito Macrumors sottolinea che Apple è al lavoro su realityOS dal 2017 ma che l’effettiva esistenza di questo sistema operativo è stata confermata solo recentemente da riferimenti individuati nell’App Store e in codice open source di Apple.

Congetture che circolano da anni riferiscono che tecnologie quali ARKit, mappe, audio spaziale, altre dedicate all’AR e lo scanner LiDAR, sono destinate a lungo andare all’uso con il visore per la Realtà Mista, implementate prima per permettere agli utenti di prendere familiarità con aspetti che saranno successivamente importanti con il visore.

In precedenza erano circolate indiscrezioni secondo le quali Apple potrebbe presentare novità legate al suo visore AR/VR alla WWDC (conferenza sviluppatori) di quest’anno ma Gurman ha recentemente riferito che ritardi nello sviluppo starebbero spingendo Apple a rinviare annunci di questo tipo al prossimo anno.

Per Kuo Apple può lanciare il visore di realtà mista nel 2022

Ricordiamo che il primo visore Apple è atteso con un processore principale concapacità di calcolo paragonabile a un Mac, un processore secondario per la gestione dei sensori e di ben 15 moduli ottici,  display con risoluzione 4K, tracciamento oculare, connettività Wi-Fi 6E e altro ancora. Secondo Morgan Stanley l’ingresso di Apple in questo settore cambierà completamente il mercato.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Applerealtà aumentata e realtà virtuale sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità