Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il visore AR/VR di Apple richiederà la connessione all’iPhone

Il visore AR/VR di Apple richiederà la connessione all’iPhone

Pubblicità

Il visore AR/VR che – secondo indiscrezioni che circolano da tempo – Cupertino ha in preparazione, richiederà la connessione wireless con un iPhone o un diverso dispositivo Apple per sfruttare tutte le funzionalità.

Lo riferisce il sito The Information spiegando presunti dettagli sul dispositivo con chip custom dedicato che Apple ha in preparazione. Sarà richiesto un collegamento alla stregua di quanto necessario tra Apple Watch e iPhone e il dispositivo host sarà quello che si occuperà dell’elaborazione della maggiorparte del carico di lavoro.

Secondo The Information, Apple avrebbe recentemente completato il lavoro su un chip custom con tecnologia a 5nm destinato al visore. Nel visore sarà integrato un SoC e due chip aggiuntivi, tutti e tre questi presunti chip avrebbero completato la fase di sviluppo e sarebbe iniziata la fase di lavoro di progettazione del dispositivo vero e proprio e dei primi dispositivi prodotti in versione sperimentale.

I chip non sarebbero potenti come quelli integrati sui Mac o su iPhone, non integrerebbero il neural engine per l’IA e funzionalità di machine learning. Il SoC principale sarebbe stato progettato con ottimizzazioni specifiche per la gestione della trasmissione dei dati wireless, la compressione e decompressione dei video, tenendo conto di efficienza energetica per la massima durata della batteria.

Per Kuo Apple può lanciare il visore di realtà mista nel 2022

Il visore sarebbe pensato per funzionare in abbinamento a un dispositivo iOS, ma integrerebbe CPU e GPU e non sono dunque da escludere funzionalità possibili anche senza l’iPhone.

Il produttore dei nuovi chip è TMSC e secondo le indiscrezioni la produzione in serie dovrebbe partire nel giro di un anno. Il primo visore AR/VR di Apple dovrebbe essere dunque presentato nel 2022 ma non sono ovviamente da escludere rinvii in caso di problemi riscontrati con la pre-produzione.

Indiscrezioni riferiscono ancora che Apple avrebbe completato il lavoro sul sensore dell’immagine e il display driver per il visore; TSMC starebbe lavorando per risolvere non meglio precisate problematiche con il sensore immagine per via delle sue dimensioni e per migliorare la resa produttiva.

Il visore AR/VR sarebbe un dispositivo diverso dagli occhiali per la Realtà Aumentata, altro dispositivo sul quale a Cupertino starebbero lavorando e che dovrebbe essere presentato nel 2023.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Applerealtà aumentata e realtà virtuale sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità