Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Il villaggio di Calimero, il manageriale Bulkypix che rievoca il carosello anni ’60

Il villaggio di Calimero, il manageriale Bulkypix che rievoca il carosello anni ’60

Pubblicità

Non sarà un personaggio noto all’attuale pubblico di più piccoli, ma i lettori meno giovani lo ricorderanno come un protagonista della propria infanzia. Si tratta di Calimero, il pulcino tutto piccolo è nero, cui Bulkypix ha dedicato il nuovo manageriale per iPhone e iPad, intitolato Il villaggio di Calimero. Sarà stata pure un’ingiustizia, ma se ad oltre cinquant’anni di distanza è tornato sotto i riflettori di App Store il colore nero ha di sicuro portato fortuna al tenero personaggio.

E così, anche se la vita è stata ingiusta per il povero Calimero, che dopo esser caduto nel fango non viene riconosciuto dalla madre, la nuova avventura su iPhone e iPad serve a dargli nuova vita, anche in un millennio diverso da quello in cui è stato creato. Nato nel 1963 dalla penna Nino e Toni Pagot, in questo 2015 Calimero si è trasferito nella città di Belladagio per iniziare una nuova vita sugli schermi tattili dei dispositivi iOS. Il giocatore, allora, impersonando Calimero e la sua allegra comitiva, avrà il compito di costruire una nuova città per accogliere quanti più amici possibile. La prima differenza tra questo e molti altri manageriali presenti in App Store è da rintracciare nel metodo di distribuzione: non un gioco freemium, ma un titolo a pagamento a tutti gli effetti. Ciò nonostante non vengono eliminati gli acquisti extra IAP, che però non avranno certamente un ruolo determinante, come accade in altri esponenti del genere.

Nell’aiutare Calimero a costruire una intera città, partendo ad esempio dal vecchio mulino, il giocatore scoprirà fantasiose le invenzioni, alcune sotto forma di mini giochi cui prender parte. Questi mini giochi, in totale, sono cinque, e servono per variare e diversificare l’azione di gioco rispetto alle centinaia di missioni della quest principale, in cui si alterneranno i vari personaggi, come Priscilla, Valeriano, Piero e tutti gli amici di Calimero. Nella maggior parte dei casi si tratterà di erigere edifici, strade su cui viaggiare, oltre a coltivazioni da raccogliere e giardini da curare.

La grafica di gioco, naturalmente, è proiettata ai canoni attuali e poco o nulla ha a che vedere con il carosello di inizio anni 60. Lo stile cartoon risulta fresco, allegro e gioioso, tutte caratteristiche che attireranno l’attenzione dei più piccoli. In ogni caso, i tratti distintivi dei personaggi sono rimasti immutati negli anni, e Calimero rimane il solito pulsino piccolo e tutto nero. Un ottimo download per i papà nostalgici, che nell’acquistare il prodotto per i propri figli, cadranno nella tentazione di guidare questa vecchia mascotte, sopravvissuta al nuovo millennio.

Il Villaggio di Calimero costa 2,99 euro in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

il villaggio di calimero

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità