Come di consueto Apple rilascia il suo video dedicato alle vacanze natalizie ormai prossime: a differenza degli scorsi anni, questa volta debutta con un cortometraggio animato, della durata di tre minuti, “Share your Gifts”, ossia “Condividi i tuoi regali” in perfetto stile Pixar. Al di là del MacBook in apertura, non sembra esserci nel video particolare attenzione per i prodotti della Mela.
Il tratto utilizzato per il corto animato potrà piacere o non piacere, ma la musica di sottofondo, intitolata “Come out and Play“, rilasciata in queste ore, è certamente degna di attenzione, ancor di più considerando che è stata realizzata dalla giovane compositrice Billie Eilish di appena 16 anni, ma già oggi un fenomeno della musica leggera
Come già anticipato, Apple non ha voluto concentrare l’attenzione sui suoi prodotti, che non vengono né pubblicizzati, né citati all’interno del video. Il filmato, oltre che far entrare il pubblico nel clima natalizio, spinge l’attenzione sulla creatività, e magari funge da pungolo affinché gli utenti esprimano il loro talento.
Ad accompagnare il video Share Your Gift anche tanti altri video, dedicati alle festività, tra cui quello che riguarda il “Making of..” dell’ultimo cortometraggio animato. Ve li mostriamo sempre in questa pagina.