Touch ID su MacBook Air, MacBook Pro, Magic Mouse e Magic Trackpad? La voce, arriva dal taiwanese Apple.club.tw, ed indica per l’appunto una futura imlementazione dello scanner di impronte digitali su accessori e computer Apple.
La novità, qualora la voce si rivelasse veritiera, si tradurrebbe senz’altro in una spinta aggressiva di Apple nel settore dei pagamenti mobile tramite Apple Pay, sistema attualmente consentito solo negli Stati Uniti attraverso iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, nonché direttamente da Apple Watch non appena sarà lanciato sul mercato. Come fa notare MacRumors, c’è buona probabilità di credere che si tratta, quantomeno, di un’integrazione che non sarà disponibile con la prossima generazione di computer ed accessori Apple.
Innanzitutto, basandosi sulle indiscrezioni relative al nuovo MacBook Air da 12 pollici, non ci sarebbe spazio sufficiente per integrare un tale dispositivo sul computer della Mela; inoltre, per quanto riguarda Mouse e Trackpad, sarebbe complesso in quanto si dovrette attivare un’autenticazione protetta quando si utilizza il dispositivo collegato tramite Bluetooth al computer.