Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Il telefono Mac pensato da Steve Jobs, disegnato da John Sculley

Il telefono Mac pensato da Steve Jobs, disegnato da John Sculley

Pubblicità

Realizzare un telefono da scrivania con Mac OS; era questa l’idea che balzò alla mente di Steve Jobs nel 1984. A raccontare l’intera vicenda è l’ex CEO di Apple e parter di Steve Jobs, John Sculley, intervistato da Techcrunch. L’idea di un “telefono Mac” non fu mai portata a termine: evidentemente, dopo tutto, non era così “buona” come quella di iPhone, che venne presentato 23 anni dopo.

L’ipotetico “telefono Mac”, il Macintosh Phone, nasceva dalla combinazione di due elementi: un dispositivo desktop con funzione di telefono cellulare, ma con a bordo una versione del sistema operativo presente sui Mac. Era questa, racconta Sculley, “la next big thing” prima dello sviluppo della piattaforma Apple Newton negli anni ’80 e ’90. L’idea di questo futuristico dispositivo, ovviamente, venne partorita da Jobs, che non avendo capacità nel disegno, chiese direttamente a Sculley di creare un mockup. Ed in effetti, i lavori per il Mac Phone partirono, con Sculley addetto alla progettazione grafica del nuovo dispositivo, coadiuvato dalle idee di Jobs che, di volta in volta, correggeva i risultati: a volte lo schermo doveva essere un po’ più grande, altre volte il dispositivo stesso aveva bisogno di modifiche.

In ogni caso, non fu sufficiente questa collaborazione a portare in vita il telefono Mac, che finì per morire su carta, ancor prima di nascere. Purtroppo, continua Sculley nel racconto, l’idea non era così buona come l’iPhone. Dopo tutto, però, conclude Sculley, il genio è “colui che vede l’ovvio 20 anni prima rispetto a tutti gli altri”. Nel 2007 venne presentato l’iPhone. Il resto è storia dei giorni nostri.

telefono mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità