Joe Belfiore, corporate vice president del gruppo Operating Systems in Microsoft, sul suo account Weibo (un sito di microblogging cinese) ha scritto: “Il nostro team Office non ha dimenticato Windows Phone” spiegando agli utenti che un annuncio specifico verrà fatto in occasione del nuovo anno cinese (19 febbraio). Il nuovo evento è programmato dopo quello del 21 gennaio, data durante la quale dovrebbe essere ufficializzata la Consumer Preview di Windows 10.
Belfiore ha indicato nuove funzionalità “specifiche per il mercato cinese”, evidenziando come tale mercato sia importante anche per Microsoft; ha anche scritto di aver ricevuto commenti e lettere da utenti Windows Phone, preoccupati di vedere applicazioni come Office per iOS e Android e di non ricevere nessuna notizia riguardo all’arrivo delle applicazioni su Windows Phone.
A novembre dello scorso anno, Microsoft ha reso disponibile gratuitamente la suite Office (applicazioni come Word, Excel, PowerPoint) per iPad, iPhone e Android, sorprendendo alcuni osservatori. La mossa è stata vista come un modo per assicurare gli utenti storici della software house, un modo per dimostrare la disponibilità del pacchetto su più piattaforme, indipendentemente da quella preferita dall’utente.