Mamba FX è un software di compositing in precedenza disponibile solo per Windows e Linux e ora in arrivo anche per OS X. L’applicazione sarà presentata in occasione del NAB Show, l’importante esposizione annuale sui media elettronici che si svolge a Las Vegas dal 5 al 10 aprile 2014.
Mamba FX sfrutta un meccanismo di compositing nodale, sullo stile di quanto era permesso da Shake, e vanta, inoltre, vari strumenti che si trovano su applicazioni di fascia alta: tracker, re-timing, numero illimitato di livelli, funzionalità per cambiare la matrice di debayer, tool completi di keying, tracking, painting e restoration.
L’applicazione è venduta a 239 euro, un prezzo molto basso per un applicativo con simili funzionalità. È possibile acquistare il software e scaricare al momento la versione beta; la versione definitiva sarà scaricabile gratuitamente non appena disponibile. Le versioni per Windows e Linux richiedono macchine con GPU Nvidia: non è chiaro quali saranno le richieste per la versione Mac e se saranno sopportate, ad esempio, le GPU AMD dei nuovi Mac Pro 2013.