Nintendo ha finalmente ufficializzato il lancio del SNES Classic Edition. La mini console, riproduzione della leggendaria console Super Nintendo anni ’90, includerà 21 giochi, tra cui Super Mario World, Earthbound, Super Mario Kart e The Legend of Zelda: A Link to the Past.
Ma l’inclusione più sorprendente è Star Fox 2, il sequel inedito mai pubblicato dell’originale Star Fox per SNES. Questa volta dunque sarà disponibile anche un nuovo gioco, benchè d’annata.
Il SNES Classic Edition sarà commercializzato il 29 settembre prossimo in Europa a 79,99 euro. Come il suo predecessore il NES Classic, permetterà ai giocatori di riprodurre facilmente alcuni dei più importanti giochi che hanno fatto la fortuna della console e della multinazionale di Kyoto, il tutto con un’attuale connessione HDMI, pronta per i grandi televisori da salotto di oggi.
L’elenco completo dei giochi inclusi nel SNES Classic è il seguente:
- Contra III: The Alien Wars
- Donkey Kong Country
- EarthBound
- Final Fantasy III
- F-ZERO
- Kirby Super Star
- Kirby’s Dream Course
- The Legend of Zelda: A Link to the Past
- Mega Man X
- Secret of Mana
- Star Fox
- Star Fox 2
- Street Fighter II Turbo: Hyper Fighting
- Super Castlevania IV
- Super Ghouls ’n Ghosts
- Super Mario Kart
- Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
- Super Mario World
- Super Metroid
- Super Punch-Out!!
- Yoshi’s Island
Il Super NES Classic segue l’uscita del NES Classic, lanciato nell’autunno 2016. La console è stata notoriamente difficile da trovare a causa di un numero limitato di esemplari, anche per via della produzione, sospesa all’inizio di quest’anno, ma soprattutto dovuta a una elevata richiesta da parte degli appassionati, superiore alle più ottimistiche previsioni di Nintendo. Considerando la fama e l’importanza di SNES e dei numerosi ottimi titoli storici inclusi, è molto probabile che SNES Classic Edition rappresenterà un altro importante successo di vendite.