Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Bufera sulla sanità inglese: i dati dei pazienti finiscono su Google

Bufera sulla sanità inglese: i dati dei pazienti finiscono su Google

Pubblicità

Polemiche in Inghilterra contro il National Health Service (NHS): il sistema sanitario avrebbe condiviso i dati dei pazienti, l’equivalente di ben 27 DVD, con ricercatori e società private, mettendo a rischio la privacy dei cittadini di Sua Maestà. Stando a quanto riporta The Guardian, interi database del NHS con dettagli dei pazienti sono stati caricati su server di Google; indirizzi, dati ospedalieri e altro ancora sarebbero stati caricati dalla società di consulenza PA Consulting su BigQuery, un tool di Google che permette di analizzare milioni di record utilizzando SQL nel cloud sfruttando la potenza computazionale di server dedicati.

Non è ancora chiaro se i dati dei pazienti, prima di essere caricati, siano stati acquistati o meno dalla società in questione. Dati riservati sono stati ad ogni modo caricati su server residenti fuori dell’Unione Europea e gruppi di pazienti e parlamentari chiedono ora di sapere quanti e quali dati sono stati inviati.

La società PA Consulting realizza mappe interattive per gli ospedali, il che significa che ha a disposizione gli indirizzi dei vari pazienti. Secondo The Independent, le informazioni dei pazienti sono usate da società di marketing come target per pubblicità sui social media.

dati dei pazienti NHSesemp

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità