Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il sistema operativo di Huawei non sarà un sostituto di Android

Il sistema operativo di Huawei non sarà un sostituto di Android

Pubblicità

Sebbene il G20 abbia portato un po’ di serenità in casa Huawei e Honor, nei mesi scorsi il ban indetto dall’amministrazione Trump aveva certamente creato panico nei colossi cinesi. Fu allora che si inizio a parlare subito di un piano B per la società, di un nuovo sistema operativo. Quale che sia questo nuovo OS, non sarà comunque destinato a sostituire Android.

Secondo diverse fonti interne al progetto, Huawei Hongmeng OS, che tutta la stampa ha additato come potenziale successore di Android, sarebbe invece un sistema operativo  progettato per uso industriale, con molte meno stringhe di codice rispetto a quello che un moderno sistema operativo per consumatori richiede. Secondo l’agenzia di stampa Xinhua, Huawei rimarrà con Android per il prossimo futuro.

Sembra dunque che Hongmeng non sarà affatto un sostituto dell’OS di Google, ed anzi, sembra che non potrebbe nemmeno essere implementato su uno smartphone consumer, tanto lacunoso sarebbe per un normale utilizzo, inteso come quello che si fa ad oggi dei tradizionali sistemi operativi mobili.

Huawei registra il marchio del sistema operativo alternativo ad Android

Quale sia la verità di questo misterioso OS, Huawei rimane in una posizione commerciale precaria nei confronti dei fornitori USA ma mostra di avere piena fiducia in una soluzione definitiva annunciando nelle scorse settimane, in via ufficiale, la lista di terminali che saranno a breve aggiornati alla EMUI 9.1, naturalmente basata ancora una volta su Android.

Ancor più importante, già alla fine di giugno, Huawei ha rassicurato tutti gli utenti, annunciando tutti gli smartphone che saranno aggiornati ad Android Q, prossima major release del robottino verde. Insomma, sembra che il connubio Android Huawei sia destinato a non essere messo in forse, almeno per il prossimo futuro, da alcun nuovo sistema operativo proprietario.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità