Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Il sistema di rilevamento cadute di Apple Watch 4 salva una vita

Il sistema di rilevamento cadute di Apple Watch 4 salva una vita

Pubblicità

Lieto fine in Norvegia per un uomo che, grazie al suo Apple Watch 4, ha evitato conseguenze ben peggiori. Non è la prima volta che il sistema di rilevamento cadute integrato nell’ultima versione dello smartwatch di Apple ha fatto il suo dovere – mentre sono stati molti i casi di falso allarme durante la stagione invernale – ma questa volta a trarne beneficio è stato un uomo di 67 anni trovato «Incosciente e sanguinante» dagli infermieri dell’ambulanza.

In base a quanto si apprende infatti l’uomo, recatosi in bagno nel bel mezzo della notte per espletare le sue funzioni fisiologiche, sarebbe svenuto per via di un probabile giramento di testa colpendo più volte il volto prima di cadere a terra. Non aveva portato con sè il telefono ma fortunatamente l’Apple Watch era al polso e, trattandosi dell’ultimo modello, è stato in grado di rilevare la caduta ed avviare automaticamente una chiamata ai soccorsi, che sono potuti giungere tempestivamente sul posto e prestare le dovute cure all’uomo.

Il sistema di rilevamento cadute di Apple Watch 4 salva una vita

«Sarebbe potuto andare molto peggio» ha raccontato la figlia ai microfoni dei giornalisti «E’ stata una caduta seria, ha riportato diverse fratture al volto. Che cosa sarebbe accaduto se non avesse avuto questo orologio intelligente? Forse gli ha salvato la vita, chi può dirlo». Probabilmente la combinazione vincente è data anche dall’età: a detta della figlia, l’uomo infatti non ha mai pensato di dotarsi di un qualche sistema di emergenza simile.

Avere l’Apple Watch 4 al polso è stato provvidenziale soprattutto per il fatto che il sistema di rilevamento cadute viene attivato per impostazione predefinita per gli account di utenti con età pari o maggiore ai 65 anni: tre in meno e una eventuale attivazione probabilmente non gli sarebbe passata neanche per la mente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità