Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord Mac è disponibile su Mac App Store. Il gioco, di cui abbiamo già scritto nelle passate settimane quando era stato preannunciato, come sempre è stato prima messo in vendita da Feral Interactive, sul suo store e poi successivamente sul negozio di Cupertino.
La Guerra del Nord è titolo che ha un paio d’anni, e che su PC ha avuto un buon successo. Si tratta di un action adventure in cui possiamo vestire i panni di tre personaggi, ognuno dei quali con una storia e con delle caratteristiche uniche. Eradan il ramingo, ad esempio, è specializzato negli attacchi furtivi, mentre Farin il nano è fenomenale in mischia. Infine, Andriel l’elfo può scagliare potenti incantesimi contro gli avversari. Si tratta insomma di tre eroi inediti, sebbene lungo il loro viaggio attraverso la Terra di Mezzo incontreranno volti noti ed esploreranno luoghi resi celebri dai libri di Tolkien e dalla trilogia cinematografica combattendo contro le potenti forze di Sauron da soli o in compagnia locale; useremo spada, arco, ascia o magia ed evocheremo Beleram, una delle Grandi Aquile della Terra di Mezzo, per combattere al nostro fianco in battaglia.
Il gioco ha una componente RPG (dobvremo sviluppare le abilità uniche della Compagnia, personalizzane l’aspetto e aggiornane le armi, l’equipaggiamento e l’armatura) e di esplorazione (dovremo scoprire i percorsi nella terra di mezzo percorrendo luoghi iconici come Granburrone e le Montagne Nebbiose). Dovremo anche andare a caccia si scrigni contenenti gemme elfiche con poteri magici o pietre da spendere per nuove armi o scambiare con altri personaggi.
Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord costa 24,99 euro e si acquista da qui