Con il nuovo gioco The Lord of the Rings: Middle-earth Defense (per iPhone e in HD per iPad possiamo tornare nei luoghi e tra i personaggi de Il Signore degli Anelli per una sfida in stile tower defence. Come nei giochi di strategia in tempo reale possiamo posizionare le nostre unità e gestire gli spostamenti mentre l’azione di svolge sui campi di battaglia. Per rendere ancora più giocabile e diretta l’esperienza non occorre gestire basi o costruzioni ma semplicemente fare del nostro meglio per fermare e sconfiggere le forze di Mordor e Sauron con i mezzi disponibili.
Così possiamo posizionare e gestire i leggendari Arcieri Elfi, i soldati di Gondor, i veloci e temuti Cavalieri di Rohan e molti altri personaggi resi immortali prima dal capolavoro di Tolkien e poi anche da quello di Peter Jackson. Tra le truppe a nostra disposizione non possono naturalmente mancare i veri protagonisti e gli eroi de Il Signore degli Anelli: ritroviamo così il saggio Gandalf, Aragonrn, Legolas e molti altri ancora fino ad arrivare ai piccoli ma fedelissimi Hobbit: Frodo, Samwise, Merry, Pippin e Boromir anche loro pronti a contribuire alla battaglia. Il gioco offre due modalità: in Storia dobbiamo affrontare 18 livelli in 7 ambientazioni diverse, mentre in Sfida dobbiamo resistere a orde infinite. Oltre al sistema di miglioramenti per potenziare le nostre unità The Lord of the Rings: Middle-earth Defense offre curati scenari che riproducono in 3D i luoghi più famosi della storia originale. Un titolo da non perdere per chi ama Il Signore degli Anelli e il genere tower defense.
The Lord of the Rings: Middle-earth Defense è disponibile in due versioni distinte: per iPhone e touch a 5,49 euro e anche in versione ottimizzata per iPad in HD a 7,99 euro.