Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il sensore per smartphone Samsung promette velocità di messa a fuoco da DSLR

Il sensore per smartphone Samsung promette velocità di messa a fuoco da DSLR

Pubblicità

Samsung ha svelato un nuovo sensore fotografico per smartphone, a dimostrazione del fatto che un numero maggiore di megapixel potrebbe non essere sempre la scelta migliore. ISOCELL GN1 è un sensore da “soli” 50 megapixel, ma con dimensioni di 1/1,3 pollici e pixel da 1,2 micron per aiutare le telecamere a funzionare meglio in condizioni di scarsa illuminazione. La messa a fuoco automatica a doppio pixel dovrebbe offrire “velocità di messa a fuoco automatica di livello di DSLR”.

Lo ha riportato in via ufficiale Samsung nel presentare questo nuovo sensore. Si tratta di un componente ottimizzato per gli scatti in notturna, che utilizza anche la tecnologia Tetracell di Samsung, che unisce quattro pixel in uno. Ciò riduce la risoluzione effettiva a 12,5 megapixel, ma moltiplica la raccolta di luce per quattro volte. Combinato con il doppio pixel AF, “GN1 è in grado di mettere a fuoco rapidamente un oggetto anche in ambienti con scarsa illuminazione per fornire risultati sia più luminosi, che più nitidi”.

L’ultimo sensore per smartphone Samsung promette velocità di messa come le DSLR

Samsung ha già un sensore da 108 megapixel su Galaxy S20 Ultra ed è impegnata a lavorare su fotocamere con risoluzione ancora più elevate. Un sensore da 50 megapixel potrebbe non sembrare così impressionante, ma è molto più utile per gli scenari di ripresa tipici all’interno di edifici, durane i concerti, attorno ad un barbecue. Inoltre, con questo sensore Samsung dimostra anche di affrontare le lamentele ricevute sull’autofocus per il suo sensore da 108 megapixel.

Il nuovo sensore sarà in concorrenza con il modello IMX 689 di Sony utilizzato su OnePlus 8 e potrebbe apparire per la prima volta in un terminale Vivo. L’inizio della produzione è previsto per la fine di questo mese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità