Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Il segreto dello smartphone pieghevole che Samsung (non) ha presentato

Il segreto dello smartphone pieghevole che Samsung (non) ha presentato

Pubblicità

Giorni fa Samsung ha svelato il suo primo smartphone pieghevole. Eppure, oggi, conferma che in realtà non ha svelato completamente il terminale. C’era da aspettarselo, considerando che la presentazione è avvenuta nel buio più totale: lo smartphone era inserito all’interno di una cover protettiva, che ne nascondeva il design al pubblico.

Non si sa il motivo per cui Samsung abbia deciso di svelare l’arcano. Probabilmente perché si era capito che fosse avvolto in una cover, o magari per paura che si parlasse del terminale pieghevole come di uno smartphone con cornicioni enormi, ormai fuori moda.

E’ stato il CEO di Samsung Electronics IT & Mobile Communications Koh Dong-jin a sottolineare in una conferenza stampa che la presentazione scorsa non aveva lo scopo di svelare il design del terminale, trattandosi di un prototipo coperto da custodia, bensì quello di presentare un nuovo concetto, così da iniziare lo sviluppo di app e giochi per il nuovo dispositivo.

Inoltre, lo stesso presidente Koh ha confermato che Samsung non ha ancora una data ben precisa per il rilascio del terminale, anche se ha confermato che l’obiettivo è quello di rilasciarlo entro la prima metà del 2019. Inoltre, e qui arrivano le brutte notizie, ha confermato che il lancio di questo terminale non avverrà come di solito: la release non toccherà i soliti 120 paesi dove vengono rilasciati tutti gli smartphone Samsung, bensì un numero di mercati limitato.

Ecco il segreto dello smartphone pieghevole che Samsung (non) ha presentato

Non si hanno ancora molte informazioni sullo smartphone pieghevole di Samsung, eppure si vocifera già sul prezzo: potrebbe aggirarsi tra i 1500 e i 1800 dollari, a seconda della variante prescelta, che in Italia potrebbe facilmente tradursi in un prezzo superiore a iPhone XS Max.

Ad ogni modo, sembra che qualcosa inizi a muoversi nel panorama: Google ha confermato il pieno supporto agli schermi pieghevoli. A breve, potrebbero arrivare sul mercato altri dispositivi con questa particolare caratteristica. Resta da vedere come i competitor risponderanno a questa presentazione Samsung. Già in passato Apple è stata legata allo sviluppo di dispositivi pieghevoli, con le voci che suggerivano l’arrivo di un iPhone pieghevole già nel 2020.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità