Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Segnale WiFi modificato alimenta a distanza una telecamera

Segnale WiFi modificato alimenta a distanza una telecamera

Pubblicità

Oggi con “ricarica wireless” si intende quel sistema che permette di ricaricare un dispositivo tramite induzione quando appoggiato sopra una speciale piastra. Quello a cui sono giunti alcuni ricercatori dell’Università di Washington è invece un vero e proprio sistema di ricarica senza fili che, al momento, sarebbe in grado di trasformare il segnale WiFi dei router in energia per alimentare una telecamera di sicurezza.

Soprannominata power-over-WiFi, tale tecnologia non si può applicare agli attuali router che si trovano in commercio in quanto la ricarica che sono in grado di trasmettere non è costante. E’ quindi necessario modificarli (non viene ovviamente spiegato come) per garantire una trasmissione di segnale costante, utile così per una ricarica continua, nel test specifico, di una telecamera di sicurezza abilitata ad acquisire foto e memorizzarle.

Prima di saltare in piedi sul divano è quindi bene sottolineare il fatto che gli attuali router in commercio non possono essere improvvisamente utilizzati per la ricarica dei dispositivi senza fili. Per quanto riguarda il futuro, un sistema del genere potrebbe effettivamente dare un’alimentazione continua a dispositivi e sensori per i più svariati scopi: gli sviluppatori sono convinti che «il Power-over-WiFi potrebbe finalmente dare “la vita all’Internet delle cose».

segnale WiFi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità