Inutile negarlo: gli schemi tecnici emersi negli scorsi giorni di un presunto iPhone 8 con Touch ID sul retro hanno deluso non poco gli appassionati, ma ora emergono dettagli di un secondo prototipo di iPhone 8 che invece sembra offrire tutte o gran parte delle novità anticipate ormai da mesi. Secondo fonti che vengono indicate direttamente all’interno di Foxconn, il secondo prototipo iPhone 8 ha un frontale tutto display con una cornice uniforme per l’intero perimetro spessa solamente 4 mm, questo anche per i bordi superiore e inferiore.
Per costruire un terminale tutto schermo frontale, con display OLED da 5,8 polici ma con dimensioni generali paragonabili a quelle di un iPhone 7 4,7 pollici, Cupertino renderà invisibili, integrandoli direttamente nello schermo, sia il Touch ID che la fotocamera frontale. Anche il lato posteriore del terminale, come più volte indicato dalle indiscrezioni, sarà realizzato in vetro con la stessa curvatura 2.5D del frontale: le due parti saranno fissate a una struttura di metallo, creando così un profilo completamente smussato e affusolato. Infine un ultimo dettaglio: il pulsante di accensione sembra sarà più grande di quelli visti fino a oggi ed offrirà anche due punti di contatto, anche se scopo e funzionalità di questa caratteristica per ora rimangono un mistero.
L’esistenza di un secondo prototipo iPhone 8 è riportata da iDropNews: secondo le informazioni Apple starebbe lavorando in contemporanea su due prototipi, quello degli schemi tecnici emersi negli scorsi giorni con Touch ID sul retro e quest’altro sopra descritto tutto display con sensore impronte e camera integrati e invisibili nel frontale. Stando alle informazioni presumibilmente provenienti dall’interno di Foxconn, Apple accantonerà il prototipo meno intrigante e sceglierà invece il secondo per diventare iPhone 8 o come verrà ufficialmente battezzato per avviare la produzione. Sulla base di questa nuova descrizione Benjamin Geskin ha realizzato un intrigrante concept di cui riportiamo alcune immagini in questo articolo.