Dopo il successo di Super Mario Run, anche con le controverse recensioni degli utenti, spesso negative, Nintendo è pronta ad un nuovo rilascio, atteso per il prossimo 2 febbraio, quando sarà reso disponibile per iPhone e iPad il ben noto Fire Emblem.
Per la precisione, il titolo prenderà il nome di Fire Emblem Heroes, e nonostante si tratti di un brand apprezzato su console, sarà quasi impossibile replicare i record di Super Mario Run, mascotte per eccellenza della casa di Kyoto. Il nuovo titolo sarà caratterizzato da una nuova trama, che vede la contrapposizione di due regni, dove i giocatori potranno evocare gli eroi provenienti dai diversi mondi. Per chi non conoscesse il brand, Fire Emblem offre un classico sistema di combattimenti a turni, anche se in questa versione sarà ottimizzato per il piccolo schermo di iPhone, con una griglia 8×6. Attraverso semplice tap e slide i giocatori potranno gestire il combattimento, per attaccare e difendersi dagli avversari.
Come per Super Mario Run, Nintendo rilascerà il gioco gratis in App Store, ma si tratterà di un titolo freemium, quindi con numerosi contenuti in-app da acquistare separatamente. In questo modo,
Fire Emblem Heroes sarà il terzo gioco mobile di Nintendo ad essere rilasciato in App Store, se si considera, oltre al citato Super Mario Run, anche Miitomo, che a dire il vero dopo un primo periodo di interesse, non è riuscito a mantenere alta la curiosità negli utenti, che hanno pian piano abbandonato il prodotto, visto da Nintendo come un semplice esperimento sociale.
Fire Emblem non sarà l’ultimo titolo Nintendo ad approdare in App Store, dato che a breve stessa sorte dovrebbe toccare anche ad Animal Crossing.