Secondo alcune recenti indiscrezioni del The Korean Herald, Samsung potrebbe aver deciso di svelare il Galaxy Note 8 durante un evento Unpacked programmato per fine agosto, giusto poco prima che Apple presenti il suo iPhone 8, atteso nel mese di settembre.
Tradizionalmente Samsung ha sempre presentato i Galaxy Note durante il salone IFA di Berlino: quest’anno la fiera di elettronica di consumo più importante d’Europa si svolgerà dall’1 al 6 settembre. Se la relazione corrente è corretta, potremmo vedere arrivare il Note 8 poco prima della nuova versione dello smartphone di Cupertino.
L’obiettivo di Samsung è ancora una volta quello di battere Apple sul tempo e di tentare di rubare la scena in anticipo rispetto alla presentazione di iPhone 8, evitando magari la figuraccia subita lo scorso anno con i Galaxy Note 7 esplosivi.
Secondo le prime anticipazioni il prossimo Note 8 dovrebbe essere simile al Galaxy S8, anche se con un rapporto più elevato tra schermo e chassis. Il nuovo phablet Android dovrebbe includere una doppia fotocamera sul retro mentre si farebbe notare l’assenza dello scanner di impronte digitali posteriore, dettaglio che lascerebbe sospettare l’integrazione del sensore nel display.
Il dispositivo dovrebbe includere anche altoparlanti stereo e un pulsante Bixby texturizzato per impedire agli utenti di confonderlo con il tasto del volume. Inoltre il nuovo Bixby avrà una sorta di vibrazione incorporata, in modo che gli utenti possano individuarlo utilizzando l’app Find My Mobile sugli altri dispositivi Galaxy.