Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Il robot di Boston Dynamics balla come Mick Jagger

Il robot di Boston Dynamics balla come Mick Jagger

Pubblicità

Già alla fine dello scorso anno Boston Dynamics aveva mostrato come la propria flotta di robot fosse pronta a scatenarsi in una pista da ballo. Allora si trattava di una dimostrazione di Atlas, il robot bipede dell’azienda, e di quanta strada avesse fatto dai tempi in cui era a malapena in grado di camminare. Adesso, però, Robot Dynamics propone una nuova esibizione da solista, sulla musica di “Start Me Up” dei Rolling Stones in onore del 40° anniversario del loro album del 1981 Tattoo You.

Se pensavate che il precedente Spot dancing fosse davvero troppo, ecco cosa è in grado di fare l’ultimo arrivato, con tanto di labbra sincronizzate. È davvero roba da incubo, giusto in tempo per Halloween.

Boston Dynamics pubblica questo tipo di video a cadenze regolari, quasi per ricordare a chi guarda che l’azienda è viva e vegeta e che riesce a fare passi in avanti anche se non sempre sotto le luci della ribalta. Questa volta, il robot balla “al fianco” di Mick Jagger, emulandone completamente i movimenti, e perfino il movimento delle “labbra”, che nel caso del robot, sono le “dita” della mano.

robot dynamics

All’inizio dell’anno, Hyundai ha completato l acquisizione della società, diventando così il terzo proprietario dell’azienda nell’arco di un decennio. Più di recente, la casa automobilistica ha spiegato in dettaglio come avrebbe messo Spot al lavoro nei suoi impianti di assemblaggio in Corea del Sud, anche se lì, quasi certamente, non avrà molto di cui ballare.

Se volete vedere di cosa altro sono capaci i robot della società, allora date anche uno sguardo al video in cui eseguono del sano parkour. Non perdete, ovviamente, il video dei cani robot Spot di Boston Dynamics protagonisti di un ballo stile boy band, anche se per il momento il nostro robot preferito resta quello di Heineken che segue l’utente con un carico di birra fresca. Bei tempi, quelli di un clima caldo ed estivo.

Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di robot e robotica si parte da questa pagina, invece per quelli su Intelligenza Artificiale qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità