Little Things Forever è il sequel di Little Things, un’app di successo pensata esclusivamente per iPad, ed estende la possibilità di divertirsi ritrovando oggetti nascosti e componendo colorati collage anche sugli altri dispositivi iOS.
Il gioco propone, attraverso una grafica semplice e colorata e una colonna sonora coinvolgente, una serie di rompicapi in cui l’utente deve puntare sul proprio colpo d’occhio e sull’intuito per rintracciare nell’informe massa di oggetti colorati quelli giusti per poi comporre il puzzle finale.
Pescando random da una dotazione di 101 oggetti da ritrovare, l’app presenta una grossa varietà di prove in cui lo schermo del dispositivo sarà letteralmente invaso da centinai di oggetti disposti in modo più disparato, tra i quali l’utente dovrà individuare quelli richiesti. Le liste di oggetti da ritrovare per risolvere i 9 rompicapi sono, dunque, alimentate casualmente e pertanto sempre differenti. Le prove possono richiedere o di individuare una lista di oggetti senza limite di tempo o di rintracciare gli oggetti in elenco entro due minuti o di scoprire di volta in volta un singolo oggetto.
La ricerca può essere effettuata attraverso continui zoom sullo schermo e rapidi movimenti sul dettaglio dell’immagine, più rapida e completa sarà stata l’attività di ritrovamento degli oggetti nascosti, più agevole risulterà la soluzione del successivo rompicapo da risolvere per proseguire nel gioco.
Little Things Forever localizzato anche in italiano, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (3a e 4a generazione) e iPad, richiede iOS 4.3 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 2,39 €.