Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Il rilevamento cadute di Apple Watch 4 aiuta una 87enne a chiamare i soccorsi dopo un incidente

Il rilevamento cadute di Apple Watch 4 aiuta una 87enne a chiamare i soccorsi dopo un incidente

Pubblicità

Apple Watch Series 4 offre nuove funzionalità inclusa la nuova app che, grazie a un cardiofrequenzimetro elettrico, è in grado di effettuare un elettrocardiogramma (ECG) ma anche accelerometro e giroscopio più evoluti che rilevano le cadute.

Il rilevamento delle cadute usa accelerometro e un giroscopio che misurano fino a 32 g-force, e algoritmi ad hoc. Analizzando la traiettoria del polso e l’accelerazione dell’impatto, Apple Watch invia all’utente una notifica dopo la caduta, che può essere annullata o usata per far partire una chiamata di emergenza.

Se Apple Watch rileva che l’utente è immobile da 60 secondi dalla ricezione della notifica, chiama automaticamente i servizi di emergenza e invia ai contatti di emergenza un messaggio con la posizione.

Il News Center Maine riferisce di una donna, Dotty White, rimasta coinvolta in un incidente a Kennebunk (città nello Stato del Maine).

La donna racconta che mentre era di ritorno a casa dal supermercato, è stata investita da un’auto che è uscita fuori strada finendo direttamente addosso a lei. La donna investita non è stata in grado di chiamare i servizi di soccorso ma ci ha pensato l’Apple Watch, aiutando la donna che non poteva muoversi. In pratica lo smsrtwatch ha identificato l’incidente come una butta caduta, facendo partire automaticamente una chiamata ai servizi di emergenza, allertando i paramedici e i familiari.

Il rilevamento cadute di Apple Watch 4 ha aiutato una 87enne a chiamare i soccorsi dopo un incidente
Apple Watch Series 4 riesce a rilevare pericolose cadute e, se necessario, inoltra una chiamata ai servizi di emergenza.

“L’orologio ha chiamato mio figlio in Florida, mia figlia nel Massachusetts, e mia figlia nel Maine”, ha spiegato la donna. “Hanno capito che era successo qualcosa e dove è successo”. Il figlio ha spiegato di avere ricevuto una notifica con un messaggio; ha immediatamente chiamato la sorella più vicina, che aveva a sua volta ricevuto l’SMS e questa si è precipitata dalla madre.

Per via dell’incidente, la donna soffre dei postumi di frattura con qualche osso rotto ma è felice per l’aiuto ottenuto dall’Apple Watch. “È piuttosto grazioso da indossare al polso”, spiega; “hai l’ora, il meteo e può essere di aiuto”.

All’inizio dell’anno la funzione di rilevamento cadute di Apple Watch è stata utile per un uomo di 67 anni in Norvegia scivolato in bagno, trovato sanguinante e incosciente grazie alla chiamata automatica ai servizi di emergenza

La funzionalità che rileva le cadute è attivata automaticamente se l’utente ha almeno 65 anni ma può essere eventualmente attivata manualmente (basta aprire l’app Apple Watch sull’iPhone, toccare il pannello Apple Watch, toccare SOS emergenze e attivare o disattiva il rilevamento caduto).

Apple Watch non riesce a rilevare tutte le cadute. È più probabile che rilevi una caduta se l’utente fa molta attività fisica ed esegue movimenti rapidi che potrebbero somigliare a una caduta.

Per tutte le informazioni su Apple Watch vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata alla smart watch di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità