Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Responsabile PR lascia Meta

Responsabile PR lascia Meta

Pubblicità

John Pinette, Vicepresidente della divisione Global Communications di Meta (ex Facebook) ha lasciato l’azienda. Il suo ritiro a quanto pare è frutto di una decisione ponderata in seguito alle sempre maggiori pressioni sull’azienda, con gli ultimi mesi che sono stati a dir poco complicati per via dei documenti riservati emersi in rete in merito agli approcci per la tutela della privacy e della sicurezza, questioni relative alla mancanza di controlli sulla diffusione di notizie false, le rivelazioni di Frances Haugen (la whistleblower che ha denunciato alcuni comportamenti dell’azienda) e altri problemi che hanno sconvolto l’azienda al punto da provare a giocare la carta del cambiamento del nome e della brand identity.

Gizmodo scrive: “Non si può biasimare qualcuno che scappa da un edificio in fiamme”, spiegando che il Vice Presidente responsabile Global Communications è stato costretto a lottare per spegnere “incendi” come addetto alle PR, il più importante dei quali è stato il rogo “Facebook Papers”, documenti interni diffusi dalla whistleblower ed ex dipendente Frances Haugen che evidenziano o i fallimenti della dirigenza nel contenere la disinformazione, l’incitamento all’odio e la violenza sulla piattaforma, alcune volte per carenza di mezzi tecnici, altre ancora per non danneggiare i profitti che derivano da discutibili attività nelle interazioni delle persone su Facebook.

Bozza automatica

“Oggi sarà il mio ultimo giorno a Meta”, ha scritto Pinette in un post. “So che il team continuerà a lavorare sodo mentre si impegna a svolgere uno dei lavori più difficili e importanti nel campo della Comunicazione”.

Pinette era entrato nel gruppo nel 2019, dopo un’esperienza ventennale nel campo; nel suo curriculum vanta lavori anche per conto di Google e Microsoft.

Pochi giorni addietro un sondaggio di Yahoo! Finance ha indicato Facebook come la peggiore azienda del 2021.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità