Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il PR dei Green Day e Metallica in Apple Music, Iovine ora consulente

Il PR dei Green Day e Metallica in Apple Music, Iovine ora consulente

Pubblicità

Secondo un nuovo rapporto di Variety diffuso in queste ore, Apple ha deciso di impiegare il veterano delle relazioni pubbliche Brian Bumbery per il ruolo di Director of Publicity di Apple Music. La mossa arriva come parte di un programma più ampio, in cui Jimmy Iovine passa al ruolo di consulente per la piattaforma musicale.

In passato, Bumbery ha lavorato con artisti del calibro dei Metallica, Green Day, Chris Cornell e Madonna, e ha trascorso otto anni alla Warner Brothers Records. Nel 2011, ha lanciato la sua società di stampa BB Gun Press, che continuerà ad esistere sotto la guida di Luke Burland, un ex collega di Bumbery alla Warner Bros.

Ad ogni modo, Bumbery non è estraneo ad Apple Music. Lo stesso rapporto di Variety nota infatti che la sua società BB Gun Press ha già avuto rapporti con Apple Music per “molti mesi”.

È interessante notare che il rapporto si sofferma anche sui numeri: secondo Variety Apple Music sarebbe sulla buona strada per superare Spotify negli Stati Uniti nei prossimi mesi. Questa previsione, a dire il vero, contraddice il rapporto dello scorso mese, secondo cui Apple Music aveva già più abbonati rispetto a Spotify.

La nomina di Bumbery arriva nel momento in cui Jimmy Iovine ha cambiato ruolo, adesso consulente per la piattaforma musicale Apple. un passaggio obbligato verso la completa uscita dall’azienda. Negli USA i manager in posizioni di vertice assumono questo ruolo; in questo modo sono esclusi da una posizione di gestione diretta ma nello stesso tempo restano comunque vincolati (e stipendiati) dalle aziende di cui fanno parte. In questo modo viene loro impedito di essere assunti da concorrenti mentre sono ancora a conoscenza di segreti industriali e di piani di sviluppo di attualità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità