[banner]…[/banner]
Torna sullo schermo, dal 4 gennaio, la storia del ragazzo invisibile Michele Silenzi. Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione, questo il titolo completo del film di Gabriele Salvatores, registra del primo come del secondo capitolo, rappresenta come dice lo stesso registrato «non un sequel ma un secondo capitolo di una saga» e prenderà le mosse dove è terminato il primo.
La storia prende le mossa da quella che sappiamo. Michele, una sorta di X-Men, il primo superhero italiano, è sempre più solo, prigioniero della sua condizione. Ha tre anni in più, come l’attore che lo interpreta (Ludovico Giardello) e vive un’adolescenza tutt’altro che serena. Lui ha 16 anni e la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile. Nella sua vita faranno però irruzione la sua misteriosa gemella Natasha e la madre naturale, Yelena, due donne che stravolgeranno completamente la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi.
Nel cast del sequel de Il ragazzo invisibile, oltre al citato Ludovico Girardello, ci sono Ksenia Rappoport, Galatea Bellugi, Ivan Franek, Noa Zatta, con Valeria Golino. La parte femminile del cast aggiunge nuove sfumature alla storia e risvolti che danno profondità alla trama e alla psicologia dei personaggi.
Salvatores, mantenendo la promessa della Saga, stila un progetto che non si ferma al film. Sarà disponibile anche una graphic novel, un romanzo, e un importante progetto di comunicazione che, discorsi della critica a parte, va a dare spessore ad al sequel di un film che aveva vinto l’EFA, l’Oscar europeo nella categoria film per ragazzi, ed era la prima volta che l’Italia partecipava.
Il ragazzo invisibile – Seconda generazione, diretto da Gabriele Salvatores e scritto da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Frame by Frame con il sostegno di Friuli Venezia Giulia Film Commission e uscirà in sala con 01 Distribution il 4 gennaio 2018.
Qui sotto uno video esclusivo per i lettori di Macitynet