Le braccia di Topolino indicano l’ora, l’immagine di Mickey Mouse è quella presentata da Tim Cook a Cupertino e sul sito di Apple, ma l’orologio non è Apple Watch: è un Android Wear. L’idea di uno dei nove quadranti ufficiali dell’orologio marchiato Mela morsicata è diventata una realtà prima che sul nuovo indossabile Apple su un dispositivo Android, che non ha potuto evidentemente resistere alla tentazione di installare sul proprio orologio la watch face di Mickey Mouse scelta da Apple e mostrata durante l’evento di Apple Spring Forward di lunedì 9 marzo.
Il Topolino androidiano circolava già da qualche tempo tra gli utenti Android, ma solo con l’ultima versione lo sviluppatore è riuscito a creare una copia precisa e stabile del quadrante: corrispondono alla versione di Apple Watch le animazioni dei piedi, della testa e del corpo.
A sviluppare il software che consente agli utenti di Android Wear di attivare sul proprio orologio il quadrante di Apple Watch è stato uno sviluppatore indipendente, Sean Parmenter. Al momento l’applicazione non è disponibile nel Play Store, ma può essere scaricata tramite APK. A quanto pare lo sviluppatore non è l’unico della comunità di Android a guardare alle novità di Apple Watch e a dedicare del tempo a copiarle: sembra che molti sviluppatori stiano lavorando alla realizzazione di quadranti tutti ispirati a quelli di Apple Watch.