Apple ha appena celebrato i primi 50 miliardi di applicazioni scaricate e raggiungere questa soglia ha contribuito anche il nostro paese. Una buona occasione per Sky per ricordare la sua sua App SkyGo in Italia ha raggiunto un ragguardevolissimo traguardo: secondo programma iPad più scaricato di sempre tra quelli gratis. Il dato è molto significativo se si pensa che alle spalle dell’app, lanciata meno di due anni fa, si trovano brand globali tra i più amati in tutto il mondo, come Facebook, Shazam, YouTube e Twitter.
«È il successo della tv in mobilità – dice Sky in una nota – con 1,6 milioni di clienti che hanno già scelto Sky Go grazie ai contenuti di qualità dei 28 canali live e della library on demand, riservata agli abbonati da almeno un anno, che comprende oltre 2500 titoli – incluso il cinema – a disposizione in qualsiasi momento. Una vera e propria rivoluzione per chi anche fuori casa ha scelto di non perdersi nulla dell’offerta Sky: dal Mondiale di Formula 1 al campionato di serie A, dalla Uefa Champions League all’Europa League e tutte le altre discipline in onda su Sky Sport. Tanto sport, ma tra i programmi più seguiti su Sky Go crescono anche il cinema, il meglio dell’intrattenimento – con le seguitissime serie Fox e le produzioni di Sky Uno – i programmi per bambini e i documentari»
Il successo di Sky Go dimostra come il pubblico sia attratto dalla possibilità di fruizione dei contenuti televisivi in mobilità e su sistema multipiattaforma. Da parte sua Sky ottiene con l’applicazione per tablet un maggiori coinvolgimento del pubblico e in particolare di quello più attento, esigente e coinvolto, che sta assumendo un peso sempre più rilevante ne mercato. Infine il secondo posto di Sky Go in questa speciale classifica è anche un riconoscimento alla strategia di Sky che fin dagli esordi di iPad e iPhone ha puntato massicciamente sulla piattaforma con investimenti mirati in innovazione e tecnologia.