Ad oggi tutti conosciamo Apple Watch nella sua forma finale, sia per quel che concerne l’hardware, che per il software: nelle scorse ore sono emerse nuove immagini che mostrano quello che sembra essere un prototipo di Apple Watch, nascosto all’interno di un chassis piuttosto vistoso. Il dispositivo si mostra con quello che sembra essere un software interno completamente funzionante, e con impostazioni di sviluppo.
Le foto del prototipo di Apple Watch sono state scoperte dall’account Twitter Apple Demo. Il primo hardware è circondato da una custodia di sicurezza che nasconde l’aspetto del dispositivo. L’hardware è pre-Digital Crown, con solo due pulsanti sul lato sinistro e quello che sembra una sorta di pulsante home integrato nel case.
Prototype Apple Watch with Security Case runs an Internal Pre-WatchOS 1.0 build, complete with internal testing apps and development settings. It’s extremely amazing that something like this could still exist; without having been destroyed. #appleinternal pic.twitter.com/WDTWP0NpIp
— Apple Demo (@AppleDemoYT) December 27, 2020
La versione software è pre-watchOS 1.0: la build è comunque funzionante, come dimostra la varietà di foto pubblicate, con tanto di interfaccia utente. Facendo riferimento al computer Apple Lisa degli anni ’80, c’è persino una voce Lisa Tester, con tanto di icona che raffigura Lisa Simpson. Inoltre, si vede anche l’app Springboard zoom che include un’esperienza interattiva di quella che sarebbe stata la schermata principale di watchOS.
Photos from the iPhone factory, spring 2007. pic.twitter.com/MTsPaHoD66
— Bob Burrough (@bob_burrough) December 24, 2020
Anche se di semplice cartone, risulta molto interessante anche la scatola in cui il prototipo di Apple Watch è contenuto. L’etichetta infatti riporta alcune scritte coperte per nascondere la provenienza del dispositivo, ma alcune sono leggibili. “Questo prodotto è classificato come riservato Apple ed è designato come programma di sicurezza ‘Ultra'”, dichiara l’etichetta sul retro. “Questo prototipo DEVE essere restituito quando richiamato”.
Photos from the iPhone factory, spring 2007. pic.twitter.com/MTsPaHoD66
— Bob Burrough (@bob_burrough) December 24, 2020
A margine, emergono anche foto della catena di montaggio dell’iPhone originale prodotto nella primavera del 2007. Queste immagini mostrano un interessante dietro le quinte del primissimo ciclo di produzione di iPhone, incluso uno sguardo all’interfaccia utente utilizzata nel processo di convalida.
In questo articolo di macitynet trovate i consigli su quale Apple Watch scegliere tra Apple Watch Serie 6 contro Apple Watch SE e Apple Watch 5. Tutti gli articoli dedicati all’indossabile di Apple sono disponibili nella sezione dedicata di macitynet.