Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Il prossimo smartphone LG avrà display OLED da 6 pollici

Il prossimo smartphone LG avrà display OLED da 6 pollici

Pubblicità

LG conferma in queste ore che il suo prossimo smartphone avrà uno schermo OLED da 6 pollici di diagonale; la notizia arriva poche ore dopo il rilascio, seppur ufficioso, delle specifiche complete di Galaxy Note 8, che monterà invece un pannello da 6,3 pollici. Che il prossimo terminale LG voglia davvero sfidare il phablet Samsung?

L’azienda coreana ha fornito alcuni dettagli del suo prossimo smartphone, che dovrebbe essere il V30. Anzitutto, il display, che prenderà il nome di “Platinum OLED FullVision”, il più grande schermo che la società abbia mai adottato su uno smartphone. Ciò nonostante, le dimensioni complessive del terminale saranno inferiori rispetto al V20 dello scorso anno, grazie a cornici estremamente ridotte, quasi invisibili.

Sembra che i produttori stiano puntando tutto, o quasi, sul rapporto dimensionale tra pannello anteriore e display. Già con LG G6 la società ha dimostrato di voler calcare soluzioni assolutamente originali, ma con il V30 si potrebbe arrivare a risultati ancor più performanti. Lo scopo della società è quello di offrire il miglior pannello possibile, anche per meglio godere della realtà virtuale. L’ideale sarebbe un display con risoluzione di 1.440 x 2.880, protetto da Gorilla Glass 5 e da tecnologia che sia in grado di attenuare i problemi passati registrati con gli OLED, come il fenomeno del burn in, che lascia aloni visibili anche a schermo spento.

La decisione di LG, di adottare un display OLED, comunque, non è del tutto originale: la società, infatti, ha già utilizzato tale tecnologia sul modello di smartphone G Flex 2 rilasciato due anni fa. Da allora, però, LG ha investito parecchio sulla tecnologia, aiutata anche da Apple con un investimento di 2,7 miliardi di dollari. Si ipotizza, infatti, che LG sarà uno dei fornitori Apple per i display OLED che capeggeranno sugli iPhone 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità