Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Con il prossimo OS X 10.10 “Syrah” il Mac somiglierà a iOS 7

Con il prossimo OS X 10.10 “Syrah” il Mac somiglierà a iOS 7

Pubblicità

Apple è già al lavoro su OS X 10.10, nome in codice “Syrah”, mentre tutti gli appassionati del mondo Mac rimangono in attesa del rilascio di OS X 10.9 Mavericks previsto entro la fine di ottobre. L’avvio dei lavori sulla prossima versione di OS X, che sarà annunciata e rilasciata nel 2014, è riportato da 9to5Mac citando fonti non precisate ma a conoscenza dei piani di Cupertino.

Da notare che Syrah, presunto nome in codice interno del prossimo OS X 10.10 del 2014, non è il primo nome di vitigno impiegato da Apple: pare che l’attuale OS X 10.9 Mavericks fosse indicato con il nome “Cabernet” durante le fasi di lavorazione in Cupertino. Al contrario di quanto atteso per l’imminente Mavericks, che integrerà diverse novità funzionali e anche all’interno del codice, con poche o quasi nessuna variazione in grafica e interfaccia utente, sembra invece che per OS X 10.10 Syrah Apple stia lavorando per rendere più omogenea l’interfaccia utente con design e grafica simili a iOS 7 e anche al nuovo iCloud. Ricordiamo che l’aspetto della nuvola di Apple è stato recentemente aggiornato proprio per allinearsi dal punto di vista grafico con iOS 7. Sempre stando alle voci in questione, Cupertino punta a rendere più simile e omogeneo l’aspetto e l’esperienza d’uso tra Mac e iOS, senza introdurre però un cambiamento altrettanto drastico di quanto sperimentato sullo smartphone della Mela con il passaggio da iOS 6 a iOS 7.

Non emergono altri dettagli e per il momento è ancora presto per prevedere le novità di un sistema operativo che Apple presenterà ufficialmente forse solo a giugno del prossimo anno. Il progressivo 10.10 potrebbe anche non essere poi quello che Cupertino adotterà in realtà: Apple potrebbe infatti decidere di saltare alla nuova version number OS X 11. Occorrerà in caso attendere giugno o luglio del 2014 per conoscere il nome ufficiale del prossimo sistema operativo dei Mac.

iOS 7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità