Il grande schermo ovunque è una richiesta sempre crescente degli utenti, che cercano di trasformare qualsiasi angolo della casa in uno schermo di proiezione: l’idea dietro PIQO è proprio questa. Si tratta infatti di un proiettore tascabile, che permette di godere di film e serie TV, oltre che di proiettare contenuti da console e PC sul grande schermo. Al momento si acquista a 399 dollari, con il 50% di sconto.
A giudicare dalle caratteristiche su carta, il PIQO eclissa qualsiasi proiettore tascabile della categoria. Può proiettare un enorme schermo da 240 pollici con una risoluzione di 1080p su qualsiasi superficie piana, permettendo di spostarlo in qualsiasi angolo della casa.
E’ completo di altoparlanti, così da offrire anche il sonoro a corredo di un’immagine proiettata a 200 ANSI Lumen. al suo interno anche una batteria che supporta 50 ore di riproduzione musicale o 5 ore di riproduzione video.
Viene fornito con un elegante treppiede e un telecomando, e si abbina praticamente a tutto, dal telefono al tablet, dal laptop alla console di gioco e supporta anche unità flash per la lettura dei file da memoria. E’ dotato di Bluetooth 5.0, compatibilità Airplay e mirroring dello schermo via wi-fi.
PIQO esegue Android, permettendo all’utente di accedere direttamente a tutte le tue app di streaming e navigazione senza accoppiare dispositivi esterni, e persino di scaricare contenuti sulla sua unità interna da 16 GB per la visualizzazione offline.
Al momento si acquista a 399 dollari, con uno sconto del 50%, considerando che il suo prezzo di listino è di 799 dollari.