Va al BenQ W1700 il prestigioso EISA Best Buy Projector 2018-2019, il videoproiettore per l’Home Cinema BenQ W1700 True 4K HDR: la premiazione in queste ore all’IFA 2018 di Berlino.
Il videoproiettore Home Cinema BenQ W1700, tra le altre caratteristiche, ha quella di produrre 8,3 milioni di pixel distinti, per fornire immagini 4K UHD reali. Conta sulla tecnologia DLP a DMD singolo da 0,47″ per una maggiore precisione visiva. La qualità video 4K è potenziata dal supporto HDR, nonché dalla tecnologia CinematicColor BenQ e da una ruota colori RGB.
Il riconoscimento dell’EISA assegnato al BenQ W1700 è dovuto al rapporto qualità prezzo, che solitamente viene richiesto per un apparecchio soltanto Full HD. Ed allora, il prezzo aggressivo è dovuto alla particolare ottica utilizzata da BenQ, equipaggiato con un chip DLP Digital Micromirror Device in risoluzione Full HD, che viene spostato in quattro diverse posizioni per ogni fotogramma, dando la sensazione di immagini UHD nitide, luminose e vivaci.
Per riuscire a raggiungere le superiori caratteristiche, BenQ W1700 utilizza sia un sistema ottico ottimizzato 4K puro per una maggiore precisione dell’immagine e del dato cromatico sia la tecnologia DLP a DMD singolo di 0,47”, che rende il videoproiettore compatto e, dunque, destinato prevalentemente per l’uso domestico.
Tra le altre specifiche tecniche, il proiettore gode del pieno supporto all’ultima versione di protezione contro le duplicazioni HDCP 2.2, permettendo agli utenti di usufruire di tutte le possibilità offerte dal continuo evolversi dei contenuti 4K.
L’aggiudicazione del premio è dovuta anche alla capacità del proiettore di riprodurre colori molto fedeli, e alla compatibilità della periferica con il 3D. Il W1700 ha anche dimensioni compatte, facile da installare e con numerose funzionalità presenti nel menu ne consentono una facile configurazione. Ottima via di passaggio verso la videoproiezione UHD, il W1700 è un mix con un rapporto qualità prezzo invitante.
Su Amazon è disponibile per l’acquisto al prezzo di 1300 euro circa.