Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il progetto OLPC passa al WebKit

Il progetto OLPC passa al WebKit

Pubblicità

Prosegue il progetto OLPC (One Laptop Per Child), i computer a basso costo pensati per ridurre il digital divide nel mondo, destinati ai bambini delle aree più povere del mondo ed è stato annunciato un importante aggiornamento per il browser: viene abbandonato il motore di rendering Gecko e si passa al WebKit. La decisione è stata presa dopo l’abbandono annunciato da Mozilla. Webkit è il motore usato da molti browser moderni (es. Safari e Chrome) e rappresentanti di OLPC l’hanno definito “di gran lunga superiore” rispetto ad altri non solo in termini di velocità e prestazioni.

L’organizzazione One Laptop Per Childì, lo ricordiamo è non-profit, nata per sovraintendere al progetto di un computer da 100 dollari. Il progetto ha guadagnato molta attenzione dopo che Nicholas Negroponte e Kofi Annan mostrarono a Tunisi un prototipo funzionante al World Summit on the Information Society di Tunisi. Tra gli sponsor del progetto; Google, Red Hat e AMD. Il sistema operativo è basato su kernel Linux; le ultime versioni integrano anche un sintetizzatore vocale in grado di leggere i testi selezionati. Tra le ultime novità anche il supporto per la tecnologia DisplayLink.

Qualche anno addietro, Apple ha assunto Ivan Krstic, ex responsabile sicurezza dell’architettura OLPC ed ex direttore di ricerca al laboratorio medico informatico dell’Ospedale dei Bambini di Zagreb.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità