Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Il Product Manager di AutoCAD evidenzia la crescita del mercato CAD per Mac

Il Product Manager di AutoCAD evidenzia la crescita del mercato CAD per Mac

Pubblicità

Il sito Archintosh ha avuto modo di parlare con Micah Dickerson, Product Manager di Autodesk che si occupa di AutoCAD per Mac. Dickerson spiega che il mercato CAD è cresciuto su Mac e si calcola che ora questo interessi il 3% degli utenti attivi, contro l’1% degli anni precedenti. Per comprendere di cosa stiamo parlando, basta pensare che ad esempio 1% di 10 milioni di utenti Mac significa 100.000 nuovi utenti potenziali. Dai dati di Dickerson, gli utenti Mac attivi sono in questo momento non meno di 80 milioni. Nel solo ultimo trimestre fiscale Apple ha spedito ben 5.5 milioni di Mac, un mercato in continua crescita e verso il quale c’è un notevole e crescente interesse come dimostra ad esempio la recente partnership con IBM. Gli utenti sono secondo il manager sempre più interessati al Mac e non solo a iOS.

Dickerson spiega ancora che AutoCAD 2015 per Mac è la versione più completa di sempre da quando il programma è tornato su questa piattaforma e che gli sviluppatori si sono concentrati su quattro aree: blocchi dinamici, livelli, link con programmi esterni (es. Excel), funzioni QuickSelect che consentono di selezionare più oggetti in base a query semplici o complesse, integrando molte funzionalità che in precedenza erano disponibili solo nella versione per Windows.

Gli utenti Mac usano i programmi CAD principalmente nel settore AEC (Architecture Engineering and Construction); “sono i nostri più grandi fan”, dice Dickerson, ma non c’è un gruppo di utenti che domina sugli altri, e AutoCAD per Mac è molto usato anche nello store design e altri ambiti ancora. Nello store design il Mac è di casa, giacché la maggiorparte dei grandi brand impiegano professionisti del design o architetti che preferiscono usare i prodotti Apple.

01_DynamicBlocks-1

02_DataLinks

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità