Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Il problema delle tastiere dei MacBook che si bloccano diventa una canzone

Il problema delle tastiere dei MacBook che si bloccano diventa una canzone

Pubblicità

Ora il problema delle tastiere dei MacBook e Macbook Pro diventa una canzone parodia che colpisce però appieno il cuore della questione. Numerosi utenti lamentano che basta un po’ di polvere o qualche briciola per bloccare i pulsanti, rendendoli inservibili. Testo e immagini del video non lasciano scampo: «Premo la barra spazio e non succede nulla» ripete decine di volte il ritornello che suona come un lamento di protesta indirizzato a Cupertino.

Ancora una volta l’autore è Jonathan Mann, lo stesso che nell’anno di iPhone 4 e dell’antenna gate era diventato celebre per la canzone “The iPhone 4 Antenna Song” addirittura finita sul grande schermo di un keynote Apple presentato da Steve Jobs. Un autore prolifico quando si tratta di canzoni su problemi di prodotti e software di Cupertino, come nel caso della canzone su iOS 8.0.1 e altre ancora.

Nel nuovo video Mann è impegnato in una serie di strani movimenti mentre sostiene il suo portatile in alto a varie inclinazioni per sparare meglio un flusso di aria compressa tra i tasti, nella speranza di rimuovere polvere e detriti per recuperare la funzionalità dei tasti bloccati.

tastiere dei macbook 2
Anche in questo caso si tratta della parodia delle soluzioni suggerite da Apple: nelle pagine di supporto Apple troviamo infatti istruzioni dettagliate per chi ha problemi con le tastiere di MacBook e MacBook Pro.

Del problema abbiamo già trattato anche in questo articolo. Apple sostiene che la versione migliorata delle tastiere dei MacBook 12” e MacBook Pro del 2017, muniti di tasti con una guarnizione aggiuntiva, dovrebbe impedire l’infiltrazione di polvere e briciole, impedendo o limitando l’insorgere di problemi di questo tipo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità