Un’avventura in cui il protagonista dorme. L’avreste mai detto? Eppure Il Principe Addormentato propone proprio questo: un platform in cui il giocatore dovrà letteralmente trascinare per i livelli di gioco un principe addormentato, che raccoglierà gemme, abbatterà creature mostruose e salverà il regno senza neppure accorgersene. Un titolo senza dubbio originale, che pur presentando i tratti di un qualsiasi gioco di piattaforma 2D, pone in essere delle meccaniche originali e mai viste prima, interamente basate sulla fisica dei corpi.
Una anello magico permetterà al giocatore di prendere la mano del principe e di condurlo per i mondi di gioco. Attraverso semplici tap e slide a schermo sarà possibile lanciare il principe da una parte all’altra dello schermo, proprio come se si trattasse di un manichino da crash test esanime. Lo scopo è quello di raccogliere tutte le gemme blu presenti all’interno dell’area di gioco, raggiungendo la fine di ciascun livello, naturalmente abbattendo tutti i nemici che tenteranno di sbarrare il cammino. Il principe addormentato, tra un lancio e l’altro, può anche raccogliere delle armi, grazie alle quali sarà in grado di abbattere i nemici, saltandovi sopra. Anche se in dormiveglia, il principe è in grado di aggrapparsi a maniglie e appigli vari, così che il giocatore potrà trascinarlo anche in aree più anguste e, all’apparenza, irraggiungibili. Lungo il cammino, altresì, saranno presenti trampolini grazie ai quali sarà possibile far balzare il principe da una piattaforma all’altra, oltre a casse forti pieni di preziosi.
Questa interessante e originale meccanica, che rende il titolo accessibile davvero a chiunque, e godibile in ogni momento della giornata, anche per sessioni di gioco mordi e fuggi, viene accompagnata da una grafica cartoon davvero piacevole e colorata che, ovviamente, propone un mondo incantato, simile in tutto e per tutto a quello delle fiabe. Il gioco, che solitamente è disponibile in App Store freemium, diventa per un breve periodo di tempo completamente gratis, ovvero vengono eliminati tutti gli acquisti in IAP, ed è possibile godere della piena avventura senza acquistare oggetti extra.
Il principe addormentato è disponibile in App Store per iPhone e iPad direttamente a questo indirizzo.