Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Il primo powertrain Maserati 100% elettrico è pronto per i test

Il primo powertrain Maserati 100% elettrico è pronto per i test

Pubblicità

Proseguendo lo sviluppo dei piani di elettrificazione della gamma come già precedentemente annunciato, Maserati ha avviato la fase di sperimentazione dei nuovi sistemi a propulsione “full electric” che equipaggeranno i futuri modelli del Marchio.

Sono state realizzate delle vetture sperimentali equipaggiate con powertrain 100% elettrici e con tecnologia 100% Maserati, sviluppata presso l’Innovation Lab di Modena.

L’azienda fa saper dche durante questa fase di sperimentazione verrà messa a punto anche la sonorità che caratterizzerà il motore elettrico. I prossimi modelli equipaggiati con motorizzazione “full electric” avranno “una sonorità distintiva”, già elemento peculiare di tutte le vetture del marchio dotate dei tradizionali propulsori termici.

L’azienda afferma che, gazie ai test condotti in diverse condizioni di utilizzo, su strada e in pista, “saranno acquisiti importanti dati per lo sviluppo, la messa a punto e la definizione dei nuovi powertrain elettrici”, che verranno utilizzati per i futuri modelli della Casa del Tridente.

Le nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio saranno le prime vetture del Brand ad adottare soluzioni 100% elettriche e saranno realizzate presso il polo produttivo di Torino.

Maserati ha annunciato i piani per lo sviluppo, la produzione e l’elettrificazione dei nuovi modelli in Italia

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità