Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Il primo camion robot che si guida da solo viaggia a Las Vegas, foto e video

Il primo camion robot che si guida da solo viaggia a Las Vegas, foto e video

Pubblicità

Da tempo sentiamo parlare di automobili che si guidano da sole ma una delle prime applicazioni pratiche di questa tecnologia arriva con Freightliner Inspiration Truck, il primo camion robot che si guida da solo presentato al mondo nelle scorse ore da Daimler Trucks Notrh America.

In questo articolo riportiamo le prime foto e anche alcuni video che permettono di ammirare Freightliner Inspiration Truck in funzione sulle lunghe autostrade del Nevada, questo stato infatti ha omologato e autorizzato il primo camion robot per circolare liberamente. La legislazione USA varia da stato a stato, per il momento insieme al Nevada solo Florida, California e Michigan autorizzano la circolazione per i veicoli autonomi, mentre in altri stati ancora la materia rimane in discussione a livello legislativo.

camion robot Freightliner Inspiration Truck 620 2

Freightliner Inspiration Truck integra due videocamere, sensori e radar che alimentano il computer di bordo con una serie completa di informazioni sulla strada, la carreggiata da seguire, segnaletica, avvisano circa la presenza di altri veicoli e così via. In condizioni normali, sui lunghissimi rettilinei che caratterizzano le autostrade USA, il camion robot può sostituire il conducente permettendogli di riposare od occuparsi di altro, come per esempio le incombenze burocratiche, controllo del tragitto e altro ancora.

La presenza e soprattutto la guida umana sono ancora indispensabili quando il mezzo abbandona l’autostrada per circolare su strade statali più piccole, durante le manovre e così via. La tecnologia integrata in Freightliner Inspiration Truck è una evoluzione di quella implementata da Mercedes sulla concept car F 015.

camion robot Freightliner Inspiration Truck 620 3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità