Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Il primo brevetto AirPods spiega perché la cover batteria è geniale

Il primo brevetto AirPods spiega perché la cover batteria è geniale

Pubblicità

Il primo brevetto AirPods pubblicato oggi dimostra che Apple ha lavorato almeno per un anno e mezzo per costruire i suoi primi auricolari stereo completamente wireless. Non solo: grazie ai dettagli sull’hardware e sul funzionamento di tutti e tre gli elementi, risulta più chiaro il ruolo fondamentale della cover batteria che, oltre alla doppia funzione di trasporto e ricarica, gestisce in modo originale l’accoppiamento con i vari dispositivi da associare.

Gli schemi mostrano la custodia, con processore, batteria, accelerometro sullo sportello e anche un tasto di pairing, fondamentale per l’interazione con l’utente visto che gli auricolari rilevano i comandi solo tramite l’accelerometro. Basta aprire la custodia in posizione ravvicinata a iPhone per abbinare gli auricolari a tutti i dispositivi della Mela registrati sotto lo stesso account iCloud. Per rendere gli auricolari completamente indipendenti e contenere gli ingombri, gli ingegneri Apple hanno affidato alla custodia gran parte delle funzioni di gestione della coppia di auricolari e tutte quelle relative al pairing. Custodie che proteggono e ricaricano auricolari circolano da anni, ma anche in questo caso Cupertino si distingue per una implementazione geniale.

Il brevetto AirPods mostra anche soluzioni in cui l’utente può selezionare uno degli auricolari come primario, cioè quello che per primo riceve nuovi aggiornamenti firmware che poi vengono inviati anche al secondo auricolare. Nella versione finale invece questa possibilità è stata rimossa: AirPods determinano in modo automatico qual è l’auricolare primario che a seconda dell’occorrenza può essere sia quello destro che quello sinistro.

Come anticipato il brevetto è datato giugno 2016, dimostrando così che Apple ha lavorato agli AirPods almeno un anno e mezzo prima della commercializzazione, anche se è molto probabile che le tempistiche siano ancora più lunghe. L’effetto AirPods c’è stato anche tra gli utenti e sul mercato: appena disponibili hanno registrato il tutto esaurito e secondo gli ultimi dati hanno permesso ad Apple di conquistare il mercato degli auricolari wireless.

brevetti-airpods-4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità